Xiaomi pensa a nuovi smartphone? No! Ai cestini intelligenti!

di Nikolas Pitzolu 0

Non è la prima volta che parliamo di Xiaomi fuori dal contesto Smartphone. Questa volta ha messo in commercio un cestino intelligente! Capiamo cos’ha di tanto Smart!

Chi lo ha detto che Xiaomi è attenta solo al mondo degli Smartphone e della tecnologia così come la intendiamo? Dietro il colosso Cinese c’è di più, molto di più: soprattutto quando la tecnologia è fautrice di altri oggetti non canonici!

Quindi tra la ricerca di fondi per la creazione un Water intelligente e una maniglia che riconosce i dati Biometrici, anch’essa intelligente, ora è il turno di un cestino intelligente! Si ma, cosa può avere di Smart un cestino? Innanzi tutto anche questo nuovo prodotto – di utilità assoluta – è stato finanziato dal Crowdfounding e, per di più, l’azienda lo ha messo in vendita proprio tra le pagine del concorso di recupero fondi. Le sue caratteristiche tecniche (pardon, è l’abitudine) vantano un’altezza distribuita in verticale con una base quadrata che lo tiene in piedi, insomma, un parallelepipedo. Ma la scheda tecnica ve la riportiamo davvero:

Sulla sua parte alta è presente un coperchio chiuso ermeticamente, questo perché la prima prova di intelligenza è mantenere gli odori e non disperderli all’esterno. La seconda genialata Smart è senz’altro il disporre un sensore che rileva chi è di fronte al cestino e, in una distanza massima di 35 centimetri, l’aprirsi automaticamente in modo tale da non dover poggiare quello che abbiamo tra le mani per aprire un cestino standard, o fare gli equilibristi con quello che abbiamo intenzione di buttare e rischiare di farlo cascare in men che non si dica.

Terza funzione intelligente è il ricambio automatico delle buste che, una volta piene, verranno chiuse in maniera autonoma e sostituite con delle nuove (ovviamente non all’infinito, le buste ce le dovete comunque caricare ogni tot di tempo! E anche svuotare ogni tanto!).

Dopo il Water e la serratura con l’impronta digitale quindi, il cestino smart è sicuramente l’invenzione del secolo! Il cestino 2.0 immaginiamo che smisterà umido, vetro e plastica in automatico! Bel suggerimento che ti abbiamo dato Xiaomi!

Dal prossimo 11 settembre sarà disponibile all’acquisto dal sito della pagina qui linkata al prezzo di 24 euro.

Fonte: YouPin

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.