Huawei annuncia Band 2 e Band 2 Pro per il mercato globale!

di Nicolò Pozzati 0

Dopo una prima presentazione, avvenuta due mesi fa e dedicata al mercato cinese, Huawei ha oggi reso disponibili su scala internazionale le nuove Band 2 e Band 2 Pro!

In concomitanza con l’ufficializzazione di Huawei Nova 2 e Nova 2 Plus, l’azienda cinese aveva proposto al pubblico orientale le proprie nuove Band, affiancate da un set di Headset Bluetooth e una videocamera a 360 gradi. Oggi, Huawei ha finalmente aggiunto alla lista dei prodotti acquistabili tramite il proprio sito i nuovi accessori dedicati al fitness.

Come suggerisce il nome, le differenze nelle specifiche tra Huawei Band 2 e Band 2 Pro sono a vantaggio di quest’ultima: nonostante entrambe siano dotate di sensori classici, quali quello dedicato al riconoscimento delle distanze percorse, del battito cardiaco e della velocità di marcia, solo la versione Pro dispone di Huawei TruSleep, per monitorare il sonno, nonché di un Coach virtuale per le attività di corsa (Running Coach) e dell’analisi della respirazione.

Un’altra esclusiva di Band 2 Pro è rappresentata dalla funzione VO2 Max, con la quale questo prodotto calcola la velocità e la frequenza con cui il soggetto importa ossigeno, e il tempo che questo impiega ad arrivare ai muscoli per essere impiegato come fonte di energia. La precisione di VO2 Max, a detta di Huawei, si avvicinerebbe al 95%.

Entrambe le Band, invece, disporranno, come detto, della misurazione del battito cardiaco, nonché di una funzione, chiamata Training Effect, che permette al dispositivo di comprendere l’impatto che un determinato esercizio fisico ha sul nostro corpo, indicandoci il tempo di recupero necessario prima di effettuarne un altro.

Continuando, sia Band 2 che Band 2 Pro sono resistenti all’acqua fino a cinque atmosfere: potremo dunque utilizzarle in doccia o in piscina senza troppi problemi!

Ovviamente, entrambi i dispositivi si comporteranno come degli smartwatch, ricevendo notifiche e mostrando contenuti, come orario e sveglie, sul display, e potendosi collegare allo smartphone tramite l’applicazione dedicata.

Huawei Band 2 e Band 2 Pro saranno disponibili, per il mercato internazionale, in colorazione verde, nera e blu. Il prezzo di questi due dispositivi si dovrebbe aggirare intorno a 45 dollari per la versione base e 60 dollari per Band 2 Pro.

 

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.