Xiaomi Aqara ci avvisa in caso ci fosse un principio di allagamento in casa!

di Nikolas Pitzolu 0

Xiaomi ha ideato un altro accessorio domestico molto interessante in chiave sicurezza, oserei definirlo quasi “acquatico”!

L’azienda Cinese, questa volta, ha creato e prodotto un po’ particolare ma di indubbia utilità ai fini della sicurezza!

Quello di cui stiamo parlando si chiama Xiaomi Aqara è ci avvisa se rileva una determinata quantità d’acqua che porterebbe, in poco tempo, ad un allagamento.

Xiaomi ha pensato che Aqara può essere utile in caso si dimenticasse un rubinetto aperto, oppure ancora una perdita imprevista da qualche tubo e/o rubinetto all’interno della casa.

Certo è che da Aqara non uscirà Super Mario che ci aggiusterà il danno, qualsiasi esso sia! Il suo compito è segnalare che sul pavimento c’è parecchia acqua, come?

Essendo connesso, segnalerà direttamente al nostro Smartphone l’emergenza e, oltre a questo, innescherà un allarme sia sonoro che luminoso per farsi notare.

Il sensore ha un diametro di 50 mm ed è spesso 15 e, di default, è configurato per avviare gli allarmi appena citati quando percepisce di essere bagnato per 0,5 mm della sua altezza, ergo, mezzo centimetro!

E’ ovviamente dotato di certificazione IP67 e la batteria è a lunga durata e può essere sostituita senza troppi problemi.

Il prezzo è di circa 12 dollari e sarà disponibile da 3 agosto. Noi dell’Occidente, se interessati, potremo acquistarlo su Gearbest!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.