Xiaomi Mi 6, dei bozzetti ne svelano il design?

di Giuseppe Migliorino 0

In queste ore sono trapelati alcuni bozzetti che svelerebbero il design del nuovo e atteso smartphone Xiaomi Mi 6.

Il rilascio di Xiaomi Mi 6 è previsto per il mese di aprile e si tratterà del primo smartphone della casa cinese ad utilizzare un processore della famiglia Snapdragon 835. Riguardo al design, sono stati svelati in rete tre disegni tecnici che suggeriscono che lo smartphone avrà cornici più ampie in alto e in basso, mentre sono piu sottili quelle sui lati.

Il pulsante Home è posto sotto il display e probabilmente ospiterà un sensore di impronte digitali. Il lato inferiore dello smartphone è dotato di una porta USB Type-C e di speaker laterali.

La parte inferiore dello smartphone presenta, nella metà inferiore, il logo Mi. L’angolo in alto a sinistra presenta una doppia fotocamera che dispone di due identici sensori e di flash LED. A livello estetico il dispositivo sembra ricordare il precedente Xiaomi Mi5.

I rumor suggeriscono tre varianti di Xiaomi Mi 6. Due varianti sono alimentate da Qualcomm Snapdragon 835. Tuttavia, la prima versione ha una risoluzione quad HD con display OLED curvo, 6 GB di RAM, 256 GB di storage nativo e doppia fotocamera posteriore.

La seconda versione ha un display HD OLED piatto, 4GB di RAM, 128 GB di memoria interna e doppia fotocamera posteriore. La terza versione potrebbe essere alimentata da un processore MediaTek Helio X30 e dispone di 4 GB di RAM, 64 GB di storage e doppia fotocamera posteriore.

Sembra  che il rilascio dello Xiaomi Mi 6 arriverà solo dopo il rilascio del Galaxy S8, probabilmente per il 16 aprile. Il costo dello smartphone invece, secondo i rumor, sarà molto più elevato rispetto al suo predecessore.

[via]

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.