Lo speaker ibrido che si trasforma da portatile a full-size? Eccolo!

di Francesco Siciliani 0

Abbiamo avuto modo di provare uno speaker ibrido che può essere usato in giro e in ambienti domestici, collegandosi ad un subwoofer dedicato. Scopriamolo meglio nella nostra recensione.

Aukey ha quindi realizzato una soluzione parecchio interessante, ovvero un sistema di altoparlanti che funziona sia in mobilità sia in ambienti domestici come un impianto dedicato con subwoofer.

Senza soffermarci troppo sul design, che risulta nella media senza stravolgimenti particolari o caratteristiche inedite (da notare però che la maniglia non è propriamente elegante), parliamo subito del suono e delle sue potenzialità.

A livello sonoro, la qualità è piuttosto alta e soddisfacente. Senza il subwoofer chiaramente i bassi si perdono un po’ ma in versione full-size la qualità migliora parecchio. Peccato solo per gli alti, forse un po’ troppo pronunciati in determinati generi musicali. Converrebbe impostare un qualche tipo di equalizzatore dal device sorgente per ri-equilibrare la situazione. Troviamo due driver da 7,5W, oltre al subwoofer da 10W. In sostanza quindi abbiamo a disposizione ben 15W di potenza sullo speaker portatile, più che sufficienti in mobilità che poi vengono gestiti ancora meglio quando combinati con la basetta.

La torretta che fa da subwoofer permette anche allo speaker portatile di ricaricarsi per essere poi utilizzato senza fili in giro. Le due batterie incorporate sono da 2000mAh e assicurano circa 9 ore di utilizzo a volume medio (in totale troviamo praticamente 4000mAh). La torretta va necessariamente collegata alla presa di corrente mentre la ricarica della sezione portatile può avvenire sia via micro-USB sia tramite il connettore dock presente sulla torretta stessa. Non mancano gli indicatori LED che forniscono un feedback sullo stato della ricarica.

Per chi non vuole usare il Bluetooth è comunque disponibile un ingresso jack da 3.5mm con cavo audio incluso in confezione in modo da collegare anche altri dispositivi al sistema.

Di seguito qualche specifica tecnica:

  • Modello SK-M39
  • Bluetooth 2.1, A2DP, AVRCP
  • Frequenza da 100Hz a 18KHz

Insomma, dopo averlo provato e testato per giorni e giorni, possiamo definirlo un prodotto molto ben realizzato con tante ottime qualità.

In bundle con il subwoofer diventa un sistema audio molto soddisfacente, che costa meno di tanti altri sistemi più blasonati. Comoda la possibilità di separare il top dalla base e di usare lo speaker in mobilità. I pulsanti sono intuitivi e il prodotto risulta facile da utilizzare. Se siete interessati, è disponibile su Amazon al prezzo di 79,99€.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.