Xiaomi ufficializza la nuova camera MIJIA Compact 4K

di Luca Ansevini 0

Xiaomi è un brand sempre molto attivo nel settore dei gadget tecnologici, compreso il reparto delle camere compatte di alta qualità. Il produttore ha ufficializzato oggi la nuova camera Xiaomi MIJIA Compact 4K, dalle prestazioni più che interessanti ed un prezzo come sempre molto “compatto”.

La MIJIA Compact Camera presenta dimensioni molto tascabili di soli 71.5 x 42.7 x 29.5 mm ed un peso di 99 grammi. Nella parte posteriore ritroviamo un display touchscreen da 2.4 pollici per una maggiore facilità di accesso alla galleria e riproduzione dei video registrati, oltre che per la gestione delle impostazioni della videocamera.

Al suo interno, la videocamera presenta un chip Ambarella A12S75 con riduzione 3D del rumore ed una lente dotata di correttore di distorsione, con supporto al formato RAW. Il sensore è un Sony IMX317 con apertura f2.8145° di angolo di visuale e capacità di scattare foto con risoluzione 3840 x 2160 pixels, oltre che registrare video con la medesima risoluzione a 30 fps. Sono incluse ovviamente le funzionalità di registrazione in slow motion, time lapse e di scatto continuo ad alta velocità.

La batteria dovrebbe garantire oltre 2 ore di registrazione in 4K e oltre 3 ore a risoluzione 1080p. Non mancano ovviamente il supporto alle memorie SD fino a 64GB, insieme ai moduli WiFi e Bluetooth.

Al momento MIJIA Compact 4K viene venduta in esclusiva su Xiaomi Mall, Mi Home e Lynx ed il costo è di soli 699 Yuan ($105).

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.