Xiaomi. in arrivo una nuova Smart Camera con risoluzione 1080p

di Luca Ansevini 0

Xiaomi è un produttore da sempre molto attento non solo al mercato smartphone ma anche a quello degli accessori smart per la casa. Dopo la Smart Camera PTZ rilasciata pochi mesi fa ma limitata ai soli 720p, ecco che Xiaomi si appresta a introdurre una nuova Smart Camera con risoluzione 1080p.

Il design del prodotto è costituito da un corpo rettangolare montato su una base circolare che permette una rotazione completa di  360°. Il sensore avrà un angolo di visuale di 120° con apertura f/2.3 e una rotazione verticale di 93°.

Sono presenti sei emettitori LED IR da 940nm per la visione notturna e un avanzato algoritmo di elaborazione per immagini chiare e nitide, anche in scarse condizioni di luce. La videocamera non ha solo funzionalità di sorveglianza ma può essere usata anche come semplice webcam, grazie alla sua companion app in grado di supportare la modalità picture-in-picture.

La camera è dotata di modulo WiFi a 2.4GHz, uno slot microSD, una porta USB per collegare supporti di memoria esterni fino ad un massimo di 32GB e può anche interfacciarsi con dispositivi NAS.

Il prodotto è compatibile con Android 4.0 o superiori e iOS 8.0 o superiori ed arriverà sul mercato al prezzo di 149 yuan (circa 22$) e sarà disponibile dal 12 settembre.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.