Mi AI Speaker: Xiaomi presenta il suo smart speaker economico!

di Francesco Siciliani 0

Dopo i vari rumors e le varie indiscrezioni, Xiaomi ha finalmente presentato il suo smart speaker economico chiamato Mi AI Speaker. Scopriamolo di seguito.

Come tantissime altre aziende nel panorama tecnologico, anche Xiaomi ha scelto di lanciare sul mercato uno speaker smart chiamato Mi AI Speaker.

Presentato nel corso dell’evento dedicato alla MIUI 9 e allo smartphone medio di gamma Xiaomi Mi 5X, questo speaker si contraddistingue per un prezzo relativamente basso e per diverse caratteristiche interessanti.

Caratterizzato da un piacevole design a parallelepipedo traforato e da belle linee (simili a tratti al purificatore d’aria di Xiaomi), lo speaker integra sei microfoni per la gestione dell’audio, l’analisi dei suoni e il riconoscimento vocale a 360°, due driver capaci di fornire (secondo Xiaomi) una qualità audio eccellente e i pulsanti per la gestione della riproduzione audio sulla parte superiore.

Oltre alla possibilità di riprodurre musica, audiolibri, radio e altri contenuti, lo speaker Mi Ai può integrarsi con altri servizi tramite diversi plugin come chiamate, promemoria, calendari, ecc per rendere più smart l’esperienza d’uso in casa. Il prezzo dovrebbe essere di circa 45 dollari al cambio. Non ci sono indicazioni sulla disponibilità fuori dalla Cina ma è molto probabile che, a causa dei limiti linguistici, sarà difficile vederlo diffondersi nel nostro paese.

Chiaramente vi aggiorneremo se dovessimo saperne di più a riguardo.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.