L’ombrello con chiusura automatica? Lo ha prodotto Xiaomi!

di Nikolas Pitzolu 0

Xiaomi e le sue invenzioni continuano a prendere possesso della cronaca tecnologica: oggi un ombrello Smart un po’ particolare!

La divisione di Xiaomi che si occupa di gadget e non solo, nei suoi più svariati insiemi, ha realizzato un nuovo concetto di ombrello Smart che sino ad ora è mancato!

La divisione incaricata si chiama MIJIA ed è già salita sugli scudi per aver prodotto e brandizzato set di pentole, accessori per la casa, sensori di sicurezza, etc!

Da qualche mese a questa parte si è concentrata sull’ingegnerizzare e produrre un ombrello che promette di resistere alle violente piogge, ai potenzialmente dannosi raggi UV e con un meccanismo che fa richiudere l’oggetto in maniera del tutto automatica!

Quindi si aprirà in maniera automatica (ma in un certo senso lo fanno già tutti i più comuni ombrelli che abbiamo in casa) e, grazie alla pressione di un tasto, si chiuderà davanti ai nostri occhi – anche in questo caso in maniera del tutto automatica.

Alla fine di luglio i cittadini residenti in Cina lo troveranno nei negozi per 13 euro! Solo loro, per ora… Anche se avere un comodissimo ombrello che si apre e chiude automaticamente non è cosa da poco, sopratutto per usarlo con una mano sola!

In tutto ciò, ci fa storcere il naso solo una cosa: ma ha senso lanciarlo adesso e non in prossimità della stagione delle piogge??? Marketing, quello fatto bene!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.