Fa troppo caldo? Ecco il ventilatore USB di Aukey!

di Francesco Siciliani 0

Siamo a Luglio e il caldo è sempre più insopportabile. Ecco perchè questo fantastico ventilatore USB di Aukey ci ha salvato, letteralmente, le giornate. Scopriamolo al meglio nella nostra recensione completa!

Aukey ha realizzato un prodotto davvero molto interessante da usare durante le calde giornate estive. Se non avete a disposizione un luogo fresco per lavorare al computer o per lavorare con un tablet e se non avete a disposizione ventilatori o sistemi di climatizzazione, questo piccolo ventilatore USB da scrivania risulta essere uno dei migliori e più interessanti prodotti per l’estate. Ma non solo da usare in ambienti interni, anche da usare all’esterno, basta una presa USB quindi anche una power bank basta allo scopo.

Si tratta di un ventilatore regolabile a 360° in modo da poter essere indirizzato perfettamente verso una qualsiasi zona come ad esempio il viso, il corpo o persino un device da raffreddare (anche se è meglio rinfrescare se stessi). Il supporto in acciaio e i cuscinetti in gomma garantiscono al ventilatore una buona stabilità senza pericolo di cadute o vibrazioni insolite e fastidiose e lo rendono perfetto su tavoli, scrivanie e altre superfici di appoggio.

Come dicevamo poco fa, il prodotto può essere alimentato da una semplicissima porta USB quindi da un computer, un tablet con porta USB che possa fornire la potenza necessaria, una power bank, una presa a muro o un adattatore USB da auto. Insomma, potremo usare il ventilatore praticamente ovunque.

Le specifiche del ventilatore USB parlano chiaro e ci mostrano subito che si tratta di un dispositivo molto semplice eppure utile, soprattuto quando l’aria è calda e non si muove nemmeno un filo di vento.

Eccole di seguito:

  • Modello: EF-D01
  • Velocità del ventilatore: 1700 giri / min (± 10%)
  • Flusso d’aria: 136cfm
  • Livello di rumorosità: 39.2dBA
  • Ingresso: DC 5V 0.4A
  • Consumo energetico: 2W
  • Connettore: USB
  • Colore: nero
  • Dimensioni: 205 x 180 x 85mm / 8.07 “x 7.09” x 3.35 “
  • Peso: 98g / 3.46oz

Nel complesso ci siamo trovati davvero bene, certo considerando i limiti di un ventilatore da 7 pollici. L’unica pecca che abbiamo riscontrato è la mancanza della possibilità di regolazione del livello di potenza. C’è un solo livello e non possiamo scegliere di avere una velocità maggiore. Il prodotto è comunque molto efficiente, consuma poco (circa 2W) ed è piuttosto silenzioso per permetterci di lavorare con relax e serenità e sicuramente più al fresco del solito. Noi abbiamo scritto quest’articolo approfittando dell’aria fresca generata dal ventilatore in questione e siamo soddisfatti considerando la temperatura di circa 33°C.

Se siete interessati, il prodotto è disponibile al prezzo di 15,99€ su Amazon.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.