Perché serve (e fidatevi, serve) una lampada a LED in camera?

di Francesco Siciliani 0

Abbiamo avuto modo di provare una interessantissima lampada a LED da scrivania e comodino realizzata da Aukey. Perché questi prodotti risultano ormai indispensabili? Solo perchè fanno audience su Amazon? Scopriamolo!

Non è smart ma non è costosa. Ecco sintetizzata l’anima di questa lampada a LED da tavolo. Sebbene quindi non sia smart come le più blasonate Philips HUE, è anche decisamente meno costosa e ci permette di dare un tocco di colore e design in ogni ambiente.

Ormai su Amazon e nei negozi fisici troviamo sempre più lampade a LED da tavolo, con diversi prezzi e caratteristiche. Si tratta di prodotti che ormai vendono davvero bene e che si stanno diffondendo a macchia d’olio nelle case degli utenti appassionati. Questa è, molto probabilmente, la migliore lampada a LED non smart disponibile a basso costo.

Si tratta, in sostanza, di una lampada con controllo touch implementato nella basetta che ci permette di gestire intensità luminosa, colori e accensione/spegnimento. La lampada a LED è piuttosto semplice, ha un design pulito e compatto e si adatta benissimo in tantissimi luoghi di casa e ufficio, integrandosi bene con diversi tipi di ambienti. E’ una lampada da lettura, una lampada da comodino, una lampada da notte con luce bianca o con luce colorata che arriva fino a 256 tonalità di colore.

Per usare la lampada in questione basterà toccare la base della lampada per scegliere tra 3 diverse intensità di illuminazione – luce bianca soffusa, intermedia o luminosa – o tra le due modalità colorate – a colore fisso o a ciclo variabile. Davvero facile gestire i colori in quanto la superficie touch ci permette di bloccare il colore desiderato durante la visualizzazione a cicli.

La qualità della luce è davvero elevata, i colori sono piacevolissimi, l’intensità è fenomenale e il prodotto risulta perfetto sia per fare arredamento sia per illuminare la stanza per la lettura o altre operazioni. I consumi sono ridotti in quanto la lampada è a tecnologia LED e il prezzo è piuttosto basso. L’unica pecca? Non è smart e non ci fa scegliere l’intensità di luce nella modalità a colori in quanto i livelli d’intensità funzionano solo con la luce bianca, di colorazione calda.

Spesso le promozioni ci permettono di acquistarla ancora a meno rispetto al prezzo di listino, fissato sui 26,99€. Secondo la nostra esperienza è davvero consigliatissima, anche a chi cerca luci interessanti e intriganti da sfruttare per foto e riprese video.

Prima di concludere quindi, perchè queste luci sono così diffuse? Perché offrono tante possibilità per personalizzare l’ambiente e il design di una stanza, perchè sono versatili e molto funzionali e perchè possono essere sfruttate per molteplici utilizzi. Lunga vita alle luci a LED da tavolo!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.