Hey S3, il clone di Apple Watch realizzato da Xiaomi!

di Francesco Siciliani 1

Xiaomi ha realizzato il suo nuovo Hey S3, uno smartwatch low cost che assomiglia davvero tanto ad Apple Watch. Potremmo quindi definirlo come un vero e proprio clone (almeno a livello estetico) dello smartwatch di Apple.

In effetti, tra gli innumerevoli device di Xiaomi, mancava ancora uno smartwatch in stile “Apple Watch”. Ora il prodotto esiste e si chiama Hey S3.

Questo nuovo dispositivo indossabile smart permette agli utenti di tenere traccia dell’attività quotidiana e di avere a disposizione le notifiche al polso ad un prezzo piuttosto contenuto.

Hey S3 è un device impermeabile fino a 50 metri di profondità, integra un display da 1.28 pollici, GPS, GLONASS e vari sensori capaci di monitorare l’attività fisica e quella cardiaca. Non manca il Bluetooth 4.2 per le notifiche, le chiamate e la musica. Il tutto in circa 38 grammi di peso.

Potremo quindi monitorare la distanza percorsa, analizzare gli allenamenti e le sessioni di corsa, camminata, pedalata, ecc e avere a disposizione un monitor cardiaco sempre al polso.

Xiaomi poi ha deciso di puntare tanto sull’autonomia dello smartwatch, puntando il dito sulla ridotta autonomia dei suoi competitors. Questo smartwatch, secondo quanto dichiarato, dovrebbe riuscire ad assicurare circa 30 giorni di autonomia con una ricarica. Insieme allo smartwatch arriva poi anche un dock magnetico per la ricarica.

I prezzi del prodotto dovrebbero mantenersi piuttosto bassi rispetto alla concorrenza. Si parla di un prezzo di 539 Yuan, quindi circa 78 dollari.

Vi aggiorneremo se dovessimo saperne di più e, soprattutto, vi riporteremo le nostre impressioni se dovessimo riuscire a provarlo!

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.
  • andrea beretta

    ciao ma quando uscirà?