Se non hai un diffusore di aromi…

di Francesco Siciliani 0

Perché parliamo di un prodotto così tanto diffuso sui marketplace online, come ad esempio Amazon, proprio su Cinesate? Beh, perchè la maggior parte di questi prodotti è cinese e perchè ormai si tratta di gadget così ben sviluppati e distribuiti da risultare indispensabili nelle case e negli uffici. Anche solo perchè “fa figo”.

I diffusori di aromi sono ormai diffusi in modo capillare: si trovano a poco prezzo e offrono qualcosa in più per personalizzare la propria casa o il proprio ufficio. A cosa serve un diffusore di aromi? In sostanza a profumare un ambiente tramite il rilascio di vapore contenente al suo interno acqua e oli profumati come ad esempio gli oli essenziali.

Ma non è solo profumo. Spesso questi oggetti sono piacevoli da guardare e arricchiscono il design e l’arredamento della casa. In più, se sono ben sviluppati, offrono anche diverse possibilità di personalizzazione con luci LED e intervalli di erogazione e illuminazione.

Noi ne abbiamo provato uno, realizzato da Tomons (Inateck). In sostanza questo prodotto è ben rifinito e facile da usare. Certo, non è smart ma è comodo grazie alla presenza di soli due pulsanti che regolano erogazione e luci. Fa figo? Beh certo, ora possiamo fare “aroma therapy” in casa grazie al deumidificatore e diffusore di aromi ad ultrasuoni. Abbiamo acquistato in erboristeria una confezione di olio essenziale coerente con i nostri gusti (se ve lo state chiedendo, abbiamo scelto la variante “arancio amaro” ma ce ne sono davvero tanti) e abbiamo preparato il prodotto.

Usarlo è facile, basta mettere acqua e gocce di olio essenziale nel serbatoio fino al livello consentito (quando poi il prodotto finisce e l’acqua è al di sotto del livello minimo, il diffusore di spegnerà da solo per evitare danni) e poi chiudere il coperchio che, essendo opaco, rende molto soffusa e piacevole la luce emanata dai LED.

Ci sono 6 colori con 3 modalità di illuminazione/vaporizzazione:

  • Luce chiara brillante e vaporizzazione dolce
  • Luce cangiante e vaporizzazione ogni 15 secondi
  • Vaporizzazione costante con luce chiara

Insomma, ormai abbiamo capito che se non abbiamo un diffusore di aromi non siamo nessuno! Scherzi a parte, questi gadget possono essere interessanti soprattutto se venduti ad un prezzo contenuto. Questo è disponibile su Amazon a poco meno di 30€.

Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole sulla discussione degli articoli nei nostri blog.